Mai come in questo periodo di quarantena a causa del Covid-19 è diventato essenziale riuscire a raggiungere digitalmente i propri clienti, far loro sapere che ci sei e che puoi offrire i tuoi servizi, anche se non fisicamente, all’interno delle mura della tua attività.

Dopo l’iniziale fase di disorientamento, che ha colpito tutti, è arrivato il momento di dare valore alla tua lista di contatti per comunicare e suggerire soluzioni. Non potendo utilizzare il negozio o realizzare eventi puoi invece sfruttare il web e iniziare a contattare tutti quei clienti che solitamente prenotano un appuntamento. Sui social (Facebook, Whatsapp…) stanno proliferando i messaggi e gli elenchi degli esercenti che continuano ad offrire un servizio, anche solo di consegna a domicilio, nel rispetto delle norme vigenti.

Ti stai chiedendo cosa puoi offrire non potendo fornire i tuoi servizi? La tua consulenza ed esperienza saranno di grande aiuto.

Innanzitutto potresti recapitare a casa dei tuoi clienti i prodotti che solitamente utilizzi nel tuo negozio: tinte, shampoo, balsami, gel ecc.

In secondo luogo potresti iniziare a creare dei brevi tutorial video in cui mostri come fare il colore, una piega, un’acconciatura. Per realizzare un tutorial è sufficiente registrare un video con lo smartphone e caricarlo su Youtube o condividerlo su WhatsApp. Ricevere un tutorial dedicato, dal proprio parrucchiere di fiducia, che conosce personalmente i propri clienti e spiega esattamente come fare la tinta ai capelli è certamente un modo per renderli felici e creare un rapporto di fiducia e complicità.

I tutorial possono anche contenere soluzioni pratiche per realizzare semplici acconciature e piccoli aggiustamenti nell’attesa di poter nuovamente tornare dal proprio parrucchiere di fiducia.

Ai tutorial è possibile affiancare delle consulenze personalizzate, in diretta, per scegliere ad esempio la tonalità di tinta più adatta alla cliente.

Quarantena non deve corrispondere ad un aspetto trascurato, tuta e capelli raccolti da un pinzone. Reinventarsi, trovare nuove idee di stile e soluzioni pratiche in momenti di difficoltà è sicuramente un modo per migliorare la propria autostima e mettere in circolo energie positive ancora più fondamentali nei momenti difficili.

Se hai una lista clienti è arrivato il momento di coinvolgerli per chiedere il loro aiuto. Puoi infatti creare promozioni e sconti da acquistare subito ad un prezzo vantaggioso a fronte di servizi da erogare non appena sarà possibile.

Scopri come Movylo può aiutarti a creare, inviare e gestire promozioni e offerte per fidelizzare i tuoi contatti.

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