Se gestisci una piccola attività di servizi, sei un parrucchiere, un farmacista o hai un centro estetico o un ristorante è arrivato il momento di calendarizzare le prenotazioni online per gestire gli appuntamenti.

L’integrazione di servizi digitali può essere per te una nuova fonte di guadagni, senza per forza dover aprire un sito e-commerce. Per maggiori dettagli in proposito leggi questo post.

L’impatto causato dalla diffusione del coronavirus non si è ancora riassorbito. Le attività commerciali faticano a riprendere la propria routine. Tutti dobbiamo fare i conti con nuovi comportamenti e interazioni sociali. In questo scenario la spinta data alla diffusione e all’utilizzo di servizi digitali è stata decisiva. L’online potrà contribuire a migliorare la quotidianità delle persone facendo loro risparmiare tempo.

Si stima che i livelli di traffico su internet abbiano subito un aumento compreso fra il 50% e il 70% negli ultimi mesi. Milioni di persone hanno trasferito online, lavoro, intrattenimento e soprattutto acquisti. Questo modifica il loro modo di relazionarsi con i retailer.

Dovendo fare ancora i conti con il distanziamento sociale diventa fondamentale per le attività commerciali essere in grado di prevedere, gestire e organizzare i flussi di clienti: per evitare assembramenti e massimizzare le vendite. In questo senso la prenotazione online dei tuoi servizi aiuta a risparmiare tempo prezioso e massimizzare la resa.

Si parte dalla digitalizzazione del proprio menù/lista servizi. Questo permette ai clienti di poter consultare comodamente dal proprio smartphone ciò che intende acquistare, evitando la continua igienizzazione dei menu cartacei.

CALENDARIZZA LE TUE PRENOTAZIONI

Offrire la possibilità di prenotare è il passaggio successivo. Gestire gli appuntamenti online ti dà la possibilità di risparmiare tempo prezioso e avere sempre sotto controllo, dal tuo smartphone la situazione.

Scopri come gestire le prenotazioni dei tuoi servizi con Movylo.

Con Movylo i tuoi clienti possono consultare il menù sulla App o sulla tua pagina dedicata via web e prenotare in qualsiasi momento un appuntamento, che verrà notificato a te e al professionista direttamente coinvolto (come il parrucchiere scelto per il taglio, il dietologo per la consulenza, il massaggiatore per il trattamento ecc.).

Da un unico servizio puoi gestire la tua lista clienti inviando loro offerte e promozioni, creare programmi fedeltà, far prenotare appuntamenti e consulenze, vendere i tuoi servizi e anche gestire le consegne a domicilio.

È come avere un ufficio marketing a tua disposizione: questo ti permette di misurare l’andamento delle tue promozioni, per poterti migliorare costantemente contribuendo a fidelizzare i clienti e a incrementare i tuoi guadagni.